Mensa scolastica e trasporto

Data di pubblicazione:
14 Giugno 2021

Il Servizio di trasporto Scuolabus è destinato agli alunni pendolari iscritti e frequentanti le scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° Grado. Viene attivato dal primo giorno di scuola, così come stabilito dal calendario scolastico della Regione Sardegna. Il Servizio Mensa per la Scuola dell’Infanzia inizia il 1° ottobre di ciscun anno scolastico.

Al fine di predisporre la programmazione di entrambi i servizi ed il piano di trasporto scuolabus è necessario che i genitori interessati presentino regolare domanda utilizzando il modello reperibile sul sito istituzionale dell'ente e in formato cartaceo presso gli sportelli dell'ufficio protocollo. Il modello debitamente compilato e sottoscritto deve essere consegnato direttamente in Comune all’Ufficio Protocollo, o tramite mail pec, dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00, entro la data che viene annualmente stabilita e comunicata ai genitori interessati.

Le domande presentate, saranno esaminate dal competente ufficio con riserva di ammissione al servizio di trasporto compatibilmente con la programmazione dell’Ente e le risorse economiche a disposizione. Parimenti verranno valutate le domande provenienti da famiglie con situazioni debitorie prive di un piano di rientro. Sono previste delle agevolazioni per famiglie con disagio economico o con piu minori che usufruiscono del servzio.

Si riassumono di seguito le modalità per usufruire dei servizi:

SERVIZIO SCUOLABUS:

Presentare la domanda unitamente ad una fotografia formato tessera per gli alunni che viaggiano, da applicare sul TESSERINO DI RICONOSCIMENTO che verrà rilasciato dalla Società che gestisce il servizio a decorrere dal mese di settembre di ciascun anno scolatico.
Non avere situazioni debitorie in corso, o se presenti essere in possesso di  un piano di rientro.
Provvedere al puntuale pagamento delle quote di contribuzione stabilite in €. 25,00 MENSILI tramite versamento da effettuare sui bollettini di c.c.p. intestati al Comune di Arborea in distribuzione presso l’Ufficio Protocollo o tramite bonifico bancario alla Tesoreria dell’Ente, presso il Banco del Credito Cooperativo: codice Iban IT 47 K 08362 85630 000000001852indicando come beneficiario del bonifico il Comune di Arborea e nella causale il nome del bambino e le mensilità acquistate. Munirsi di abbonamento mensile che viene rilasciato dalla Società che gestisce il servizio.
I genitori degli alunni residenti in altro Comune, se non convenzionato con il Comune di Arborea, dovranno provvedere al pagamento dell’intero costo del servizio, previsto in circa €. 300,00 mensili;

 

MENSA SCUOLA DELL’INFANZIA:

Presentare la domanda.
Non avere situazioni debitorie in corso, o se presenti essere in possesso di un piano di rientro.
MUNIRSI DI CARNET BUONI PASTO (blocchetti da 10 pasti) in distribuzione a decorrere dal mese di settembre di ogni anno presso la scuola dell’infanzia, previo versamento delle quote di contribuzione stabilite in €. 2,50 a pasto. Versamento da effettuare sui bollettini di c.c.p. intestati al Comune di Arborea in distribuzione presso l’Ufficio Protocollo o tramite bonifico bancario alla Tesoreria dell’Ente, presso il Banco del Credito Cooperativo: codice Iban IT 47 K 08362 85630 000000001852indicando come beneficiario del bonifico il Comune di Arborea e nella causale il nome del bambino e numero dei buoni pasto acquistati.

I genitori degli alunni residenti in altro Comune, se non convenzionato con il Comune di Arborea, dovranno provvedere al pagamento dell’intero costo del pasto pari ad €. 5,73.

E’ previsto l’esonero dal pagamento totale o parziale delle quote di contribuzione per le famiglie in disagio economico, residenti ad Arborea, con reddito ISEE fino ad €. 4.780,00 e che abbiano ottenuto il parere positivo dell’Ufficio Servizi Socio Assistenziali del Comune di Arborea.

Per maggiori informazioni si può contattare il numero 0783 028649 -  Ufficio Servizi scolastici - Comune di Arborea

Ultimo aggiornamento

Lunedi 28 Giugno 2021